Grande prestazione delle azzurre a Vinovo

30-08-2020 12:22 -

Dopo la vittoria col San Marino, l'Empoli arriva a Vinovo per incontrare la Juventus.
A inizio gara le azzurre vanno sotto di un gol realizzato da Bonansea. L'Empoli però reagisce, trova le misure e raggiunge il pareggio con una rete di Acuti al termine di una grande azione.
Nei primi 15 minuti del secondo tempo succede di tutto: l'Empoli va sul 2-1 con Polli, poi le bianconere rimontano ancora con Bonansea e con Girelli su rigore. Al 17' mister Spugna gioca la carta Dompig, che dà slancio e potenza alla squadra. Le azzurre restano sempre in partita e tengono testa alla Juventus, dimostrando coraggio, grandi qualità di gioco e pericolosità. Al 40' Prugna pareggia i conti su rigore, ma con un altro rigore, al 48', Girelli sigla il definitivo 4-3 per la Juventus.


Risultato finale: Juventus - Empoli 4 - 3

Marcatori: Bonansea 13'pt e 9'st (J), Acuti 37'pt (E), Polli 7'st (E), Girelli 13'st e 48'st rig. (J), Prugna 40'st rig. (E)


Juventus: Giuliani, Gama, Lundorf, Boattin, Sembrant, Galli (46'st Zamanian), Pedersen, Caruso (9'st Cernoia), Staskova (23'st Rosucci), Girelli, Bonansea

A disp. Bacic, Tasselli, Hyyrynen, Giordano, Cernoia, Rosucci, Carrer, Zamanian, Berti

All. Rita Guarino


Empoli Fc: Fedele, Di Guglielmo, De Rita (17'st Dompig), Giatras, Binazzi, Cinotti (45'st Morreale), Bellucci (49'st Knol), Prugna, Acuti, Glionna, Polli

A disp. Capelletti, Varriale, Brscic, Toniolo, Morreale, Miotto, Knol, Leonessi, Dompig

All. Alessandro Spugna


Ammonizioni: Caruso (J), Cernoia (J), Polli (E), Di Guglielmo (E), Binazzi (E)

Arbitro: Nicolini Stefano (Brescia)
Assistenti: Agostino Ivano (Sesto San Giovanni), Moroni Nicolò (Treviglio)




Fonte: Jacopo Mancini