Le parole di Federica Anghileri in vista di Empoli Ladies - Juventus...

08-02-2020 10:51 -

In vista della gara di Coppa Italia tra Empoli Ladies e Juventus Women, il sito TuttoJuve.com ha intervistato la nostra Federica Anghileri...

A distanza di nemmeno un mese, la Juventus torna a farvi visita. In campionato abbiamo assistito a due match estremamente combattuti, in coppa che sfida sarà invece?

"Scontrarsi contro grandi club come la Juve è sempre un ottimo test, oltre che una motivazione in più per dare il massimo. Anche in Coppa Italia la concentrazione sarà alta perché ci teniamo molto a fare bene".

Il pari con la Florentia ha un po' rallentato le ragazze di Rita Guarino. È un buon auspicio, questo, per tentare lo sgambetto?

"Nonostante sia arrivato un pari nel match con la Florentia, sappiamo che la Juve ha dei valori tecnico tattici importanti ed essendo una squadra esperta non sottovaluterà l'incontro. Noi proveremo a metterle in difficoltà mantenendo alto il livello di attenzione".

Dall'alto della tua giovane età, perché sei giovanissima, guarderai e studierai con attenzione le attaccanti bianconere? E chi ti piace più di loro?

"Sicuramente ammiro le attaccanti della Juventus e posso imparare molto da loro. La giocatrice che più mi piace è Barbara Bonansea".

Tra l'altro, sei di proprietà della Juventus. Anche se l'hai già sfidata una volta, quale è la sensazione che si prova nell'affrontare la squadra che detiene il tuo cartellino?

"E' sempre una grande emozione poter affrontare la Juventus, lo è ancor di più sapendo di essere di loro proprietà. Appena mi è stato comunicato il loro interesse non ci credevo, ho visto così realizzarsi il mio sogno".

Quale è il tuo obiettivo stagionale? Che cosa ci puoi dire?

"Il mio obiettivo stagionale è raggiungere la salvezza con l'Empoli. Personalmente mi auguro di crescere, migliorare e riuscire a conquistare la maglia da titolare".


Mirko Di Natale

(TuttoJuve.com)